Spaghetti ai Frutti di Mare

spaghetti ai frutti di mare barilla Gli spaghetti ai frutti di mare sono un primo piatto che racchiude tutto il sapore ed il profumo del nostro mare.

Si preparano utilizzando dei molluschi e crostacei che insieme ad altri ingredienti formano un sughetto delizioso e danno vita ad un piatto raffinato e davvero buonissimo, li adoro!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di pasta (spaghetti)
300 g di cozze
200 g di vongole
200 g di gamberetti
Una quindicina di pomodorini
Uno spicchio di aglio
Un rametto di prezzemolo
Un peperoncino
Olio extra vergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe nero q.b.

Procedimento:
● Per preparare gli spaghetti ai frutti di mare, come prima cosa mettete a bagno le vongole per un paio di ore per farle spurgare. Pulite le cozze ed eliminate la barbetta. Sgusciate i gamberetti ed eliminate l’intestino (il filo nero che vedete sulla parte superiore del crostaceo).

● In una padella, fate imbiondire in un po’ di olio extra vergine di oliva lo spicchio di aglio e il peperoncino e aggiungete poi i pomodorini tagliati in 4. Fate cuocere per un paio di minuti.

● Unite le vongole e le cozze pulite e sciacquate e, coprendo la padella con un coperchio, attendete che si aprano, dopodiché aggiungete anche i gamberetti e fateli cuocere per un minuto. Cuocete la pasta in acqua bollente salata.

● Non appena la pasta sarà cotta, scolatela al dente e versatela nella padella. Aggiungete un po’ di prezzemolo tritato, un pizzico di pepe nero e fate insaporire gli spaghetti ai frutti di mare per un minutino.

● Gli spaghetti ai frutti di mare sono pronti, non vi resta che impiattare e gustarli!

spaghetti ai frutti di mare

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Spaghetti ai Frutti di Mare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org