Sfogliatine salmone e stracchino

sfogliatine salmone e stracchino Le sfogliatine salmone e stracchino sono degli antipastini natalizi facilissimi e velocissimi da preparare, si realizzano con soli 3 ingredienti e sono pronti in pochi minuti. Per fare ancora prima, potete farli, congelarli e poi cuocerli direttamente da congelati in forno, le sfogliatine salmone e stracchino non possono proprio mancare a tavola a Natale, sono troppo sfiziose!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 20 sfogliatine salmone e stracchino:
un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
50 g di salmone affumicato
50 g di stracchino

Procedimento:
● Le sfogliatine salmone e stracchino sono molto semplici da realizzare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi.

● Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e con uno stampino a stella (io ne ho utilizzato uno di 3 cm di lunghezza) imprimete leggermente la forma sulla sfoglia, in modo tale che possiate mettete al centro un pezzettino di salmone ed un pochino di stracchino senza uscire fuori dal disegno, realizzate così 5 stelline per ogni fila e ripiegate la sfoglia sopra il condimento come vedete in foto.
sfogliatine salmone e stracchino pr ● Schiacciate la sfoglia attorno al ripieno, ritagliate le sfogliatine salmone e stracchino con lo stampino a stella e sigillate per bene i bordi per evitare che il ripieno fuoriesca. Procedete in questo modo per realizzare tutte le altre sfogliatine salmone e stracchino.

● Posizionate le sfogliatine salmone e stracchino su di una teglia rivestita da carta forno e cuocetele per una quindicina di minuti circa, dovranno risultare ben dorati in superficie.

● Le sfogliatine al salmone possono anche essere congelate prima di essere cotte per velocizzare i tempi di preparazione nei giorni festivi, vi basterà solamente cuocerli in forno direttamente da congelati 🙂

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Sfogliatine salmone e stracchino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org