Sbriciolata fredda alla ricotta mascarpone e Nutella

sbriciolata fredda alla ricotta mascarpone e nutella 1 La sbriciolata fredda alla ricotta mascarpone e Nutella è un dolce senza cottura super goloso, facilissimo e veloce da preparare. Con il suo ripieno cremosissimo e gustoso, la sbriciolata fredda alla ricotta mascarpone e Nutella conquisterà tutti! Questo dolce va ovviamente conservato in frigorifero, dove si mantiene per un massimo di 3-4 giorni.

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 20 cm:
500 g di ricotta
350 g di biscotti secchi
250 g di mascarpone
200 g di burro
200 g di zucchero
100 g di gocce di cioccolato
un cucchiaio abbondante di Nutella
vaniglia q.b.

Procedimento:
● La sbriciolata fredda alla ricotta mascarpone e Nutella è facilissima e veloce da realizzare, come prima cosa tritate finemente i biscotti secchi ed uniteli poi al burro fuso a bagnomaria o al microonde.

● Realizzate la crema alla ricotta e mascarpone: in una ciotola mettete la ricotta, il mascarpone, lo zucchero, la vaniglia e con le fruste elettriche lavorate il composto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Aggiungete le gocce di cioccolato.

● Rivestite una tortiera con della pellicola trasparente e distribuite metà composto di biscotti sbriciolati e burro sulla base e sui bordi dello stampo. Versate all’interno tutta la crema realizzata in precedenza e livellatela per bene. Fate scaldare la Nutella per qualche secondo a bagnomaria o al microonde e mettetela sopra la crema.

● Ultimate la sbriciolata fredda alla ricotta mascarpone e Nutella sbriciolando sulla superficie la parte rimanente di biscotti e burro. Coprite con della pellicola e fate riposare la sbriciolata fredda alla ricotta mascarpone e Nutella in frigo per almeno 3 ore prima di consumarla. E’ golosissima!
sbriciolata fredda alla ricotta mascarpone e nutella intera sbriciolata fredda alla ricotta mascarpone e nutella

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Sbriciolata fredda alla ricotta mascarpone e Nutella”

  1. Ciao, e se volessi eliminare il mascarpone? Posso usare solo 500 gr. di ricotta e magari del latte condensato (quanto?)?
    Grazie, ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org