Salsiccia sabbiosa

salsiccia sabbiosa La salsiccia sabbiosa è una ricetta facilissima e velocissima da preparare che cucino molto spesso perché è una delle mie ricette preferite per cucinare la salsiccia e ci vogliono 10 minuti per farla, quindi è perfetta se non avete molto tempo o voglia di stare ai fornelli. Per realizzare la salsiccia sabbiosa servono pochi ingredienti che sicuramente avete in casa, mettiamoci subito all’opera!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 2-3 persone:
500 g di salsiccia
50 g di pangrattato
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
un rametto di rosmarino
mezzo bicchiere di vino bianco
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● La salsiccia sabbiosa è velocissima da preparare, come prima cosa fate scaldare l’olio in una padella, dopodiché aggiungete la salsiccia tagliata a tocchetti e fatela soffriggere a fuoco dolce per un paio di minuti. Frattempo mettete in una ciotolina il pangrattato, il rosmarino tritato, il pepe nero, un pizzico di sale e mescolate.

● Versate meta dose di pangrattato condito nella padella e mescolate la salsiccia sabbiosa, vedrete che piano piano la panatura comincerà ad attaccarsi. Fate dorare per un minutino, dopodiché sfumate con il vino bianco e aggiungete poi la metà rimanente di pangrattato.

● Girate il tutto per qualche secondo e continuate la cottura per altri 3-4 minuti, tempo necessario affinché la salsiccia sabbiosa cuocia bene anche all’interno.

● La salsiccia sabbiosa è pronta, visto com’è facile e veloce da preparare? Io adoro accompagnarla con una bella insalata, ma se proprio voglio strafare, la servo con patate fritte o al forno e salsine a volontà o la metto direttamente dentro ad un bel panino! 😛

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org