Rotolo di Riso con Zucchine, Mortadella e Philadelphia

rotolo di riso con zucchine Il Rotolo di Riso con Zucchine, Mortadella e Philadelphia è una ricetta deliziosa e semplicissima da preparare che sono sicura vi piacerà tantissimo. E’un piatto che può essere gustato sia caldo che freddo ed è perfetto da portare per un pranzo fuori, al mare, ad un pic-nic o da servire per un buffet. Prepariamo insieme questo rotolo di riso, è troppo buono!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di riso per risotti
2 uova
100 g di parmigiano
100 g di mortadella
100 g di philadelphia
una zucchina media
sale q.b.
pepe nero q.b.
olio extra vergine q.b.

Procedimento:
● Il Rotolo di Riso con Zucchine, Mortadella e Philadelphia è molto semplice da preparare, come prima cosa cuocete il riso in abbondante acqua salata, scolatelo al dente e fatelo raffreddare (io per fare prima lo sciacquo con acqua fredda). Preriscaldate il forno a 180 gradi.

● Condite il riso con le uova, il parmigiano grattugiato ed un po’ di pepe nero. Mescolate tutti gli ingredienti e stendete il riso condito a formare un rettangolo su un foglio di carta forno.
rotolo di riso tutorial ● Adagiate sul riso le fette di mortadella, le zucchine tagliate a rondelle molto sottili e la philadelphia. Arrotolate il rotolo di riso aiutandovi con la carta forno sottostante e chiudete poi il rotolo di riso a caramella, legando le estremità con uno spago da cucina.

● Ponete il rotolo di riso su di una teglia e cuocetelo in forno per 30-35 minuti. A cottura ultimata, sfornate il rotolo di riso e fatelo riposare per una decina di minuti prima di togliere la carta forno.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “Rotolo di Riso con Zucchine, Mortadella e Philadelphia”

  1. Ciao Elena! Le tue ricette sono sempre fantastiche!!!! In casa ho il prosciutto crudo invece della mortadella e come riso ho il basmati…possono andare bene comunque?Il riso va scolato a metà cottura? Grazie mille!!! Buona serata!!

  2. Grazie Elena sei sempre velocissima a rispondere!!! Scusa ma non ti chiedevo se va mescolato a metà cottura,ma se va scolato a metà cottura,per capire cosa intendi per “scolare al dente” non me ne intendo molto!! Ma volendo potrei farlo come la tua torta di riso,cioè nella tortiera invece che arrotolato? Scusa per le tante domande,grazie davvero!! Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org