Rotolo di pancarrè al forno

Buonissimo questo rotolo di pancarrè al forno! Ho preparato questa ricetta qualche giorno fa, quando non avevo tantissimo tempo a disposizione per cucinare ma avevo voglia di qualcosa di sfizioso nonostante avessi pure il frigo e la dispensa mezzi vuoti. Con gli ingredienti che avevo ho realizzato questo delizioso rotolo di pancarrè al forno che neanche a dirlo è andato a ruba, è filante e tanto saporito!

rotolo di pancarrè al fornoEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
4 fette di pane per tramezzini
150 g di prosciutto cotto
150 g di scamorza
un cucchiaio di olio extra vergine di oliva
una decina di pomodorini
sale q.b.
pepe nero q.b.
origano q.b.

Procedimento:
● Il rotolo di pancarrè al forno è semplicissimo e velocissimo da preparare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. Prendete 4 fette di pane per tramezzini e posizionatele su della pellicola trasparente a formare un rettangolo come vedete in figura, sovrapponetele leggermente tra loro.

● Stendete le 4 fette con un mattarello così si appiattiranno e si attaccheranno tra loro. Farcite il pancarrè con il prosciutto cotto, i pomodorini ed il formaggio tagliato a pezzettini, l’olio, sale, pepe ed origano.

● Aiutandovi con la pellicola sottostante, arrotolate il tutto partendo dal lato più corto. Chiudete le estremità a mo’ di caramella e stringete per bene per compattare il rotolo di pane.

● Togliete la pellicola, spennellate il rotolo di pancarrè al forno con l’uovo sbattuto con un pizzico di sale e poggiatelo su di una teglia rivestita da carta forno.

● Infornate il rotolo e lasciatelo cuocere per 10-15 minuti. Il rotolo di pancarrè al forno è pronto, è buonissimo, filante e tanto goloso!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org