Rotolini Patate e Salsiccia

rotolini patate e salsiccia

I Rotolini Patate e Salsiccia sono una ricetta sfiziosa, facile e veloce da realizzare. I Rotolini patate e salsiccia sono perfetti da servire come antipasto o secondo, una tira l’altro e sono perfetti accompagnati da gustose salsine, neanche il tempo di portarli in tavola che sono già finiti! 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
1 kg di salsiccia
2 patate medie
4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
erbette aromatiche q.b (rosmarino, timo, maggiorana…)
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
• Preparare i rotolini patate e salsiccia è semplicissimo, preriscaldate il forno a 190 gradi.
Tagliate la salsiccia a pezzettini lunghi 3-4 cm. Lavate, sbucciate le patate e, con l’aiuto di una mandolina, tagliate le patate a fette sottilissime.

• Se non avete la mandolina, utilizzare tranquillamente il coltello, ma mi raccomando, tagliate delle fettine molto sottili, quasi trasparenti, perché poi andranno piegate.

• Prendete 5 fettine di patate e disponetele una accanto all’altra, accavallandole leggermente tra loro. Posizionate un pezzettino di salsiccia sopra la prima fettina di patata e arrotolate. Fermate i rotolini patate e salsiccia con due stuzzicadenti per far mantenere la forma.

• In una tazzina, mettete l’olio, sale, pepe nero e le erbette aromatiche tritate. Prelevate l’intingolo con un pennellino da cucina e spennellatelo su tutti i rotolini patate e salsiccia.

• Disponete i rotolini patate e salsiccia su di una teglia rivestita da carta forno e cuoceteli per circa 25-30 minuti, i rotolini patate e salsiccia dovranno risultare ben dorati.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

7 Risposte a “Rotolini Patate e Salsiccia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org