Rotolini di zucchine e wurstel

rotolini di zucchine e wurstel
I Rotolini di Zucchine e Wurstel sono dei deliziosi e sfiziosi involtini realizzati appunto con zucchine e wurstel molto semplici e veloci da realizzare, perfetti da servire sia come antipasto che come secondo. Provate anche voi i rotolini zucchine e wurstel, uno tira l’altro! 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 15 rotolini di zucchine e wurstel:
una zucchina
15 wurstel piccoli (io ho utilizzato i wurstel Grandi Amici di Morgante)
farina di mais (o pangrattato) q.b.
un cucchiaio di olio extra vergine di oliva
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
• Preparare i rotolini di zucchine e wurstel è sempliccissimo, preriscaldate il forno a 180 gradi. Pulite la zucchina e tagliatela a fettine molto sottili, se avete una mandolina usatela pure in modo da ottenere delle fettine dello stesso spessore.

• Posizionate le fettine di zucchina su di una teglia rivestita da carta forno e con l’aiuto di un pennellino da cucina (o di un fazzolettino di carta), spennellate l’olio su tutta la superficie. In una piccola ciotolina, mettete la farina di mais (o il pangrattato), un pizzico di sale, pepe nero e con un cucchiaino mettete la panatura sulle fettine di zucchina, facendola aderire per bene.

• Infornate le zucchine per una decina di minuti. A cottura ultimata, prendete i wurstel, posizionatene uno sopra una fettina di zucchina e arrotolatelo. Formate in questo modo tutti i rotolini di zucchine e wurstel.

• Una volta realizzati, mettete i rotolini di zucchine e wurstel sulla teglia facendo attenzione a tenere la parte della chiusura sotto in modo tale che mantengano la forma e non si aprano in cottura. Versate un filo d’olio sui rotolini di zucchine e wurstel ed infornateli per un paio di minuti.

• I rotolini di zucchine e wurstel non ottimi sia freddi che caldi, sono come le ciliegie, uno tira l’altro! 🙂

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Rotolini di zucchine e wurstel”

  1. IO MI CHIEDERò SEMPRE COME FAI A FARTI VENIRE TUTTE QUESTE COSE COSì PRECISE!!!MA LE HAI VISTE LE MIE???UFFI ;-)!!!!
    UN’IDEA BELLISSIMA UQESTA COMUNQUE….PER NON USARE LA CLASSICA SFOGLIA,MI PIACE DAVVERO ELE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org