Rotolini di salmone al tonno cremosi e velocissimi

rotolini di salmone al tonnoI rotolini di salmone al tonno sono un antipasto velocissimo da realizzare che si prepara con pochi ingredienti ed in pochissimi minuti. Cremosi e saporiti, i rotolini di salmone al tonno possono anche essere preparati in anticipo, fatene in quantità perché vanno letteralmente a ruba, sono deliziosi e sfiziosissimi 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per circa 30 rotolini di salmone al tonno:
100 g di formaggio spalmabile
6 fette di salmone affumicato (100 g)
una scatoletta di tonno sott’olio sgocciolato (circa 50 g)
scorza grattugiata e succo di mezzo limone
pepe nero q.b.

Procedimento:
● I rotolini di salmone al tonno sono facilissimi e velocissimi da realizzare, come prima cosa aprite la scatoletta di tonno, sgocciolatelo per bene e mettetelo all’interno di una ciotolina. Unite il formaggio spalmabile, il succo e la scorza grattugiata di mezzo limone, un pizzico di pepe nero e, con una forchetta, lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una bella cremina.

● Prendete le fette di salmone affumicato e su ognuna di essa spalmate un pochino di crema al tonno. Partendo dal lato più corto, arrotolate tutte le fettine di salmone affumicato fino ad ottenere dei rotolini e tagliate poi ogni rotolino a fettine spesse circa un cm, per ogni rotolino dovreste ottenere cinque girelle.

● I rotolini di salmone al tonno sono pronti da gustare, si conservano in frigo per un massimo di 3 giorni, sono un antipasto che andrà letteralmente a ruba!

● Se non avete molta fretta, potete anche preparare i rotolini in anticipo e poi tagliarli a fettine poco prima di servirli, in questo modo risulteranno più compatti e terranno meglio la forma.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org