Rotolini di Lasagne con Ricotta, funghi e speck

rotolini di lasagne
I Rotolini di Lasagne con ricotta, funghi e speck sono un primo delizioso e facilissimo da realizzare, perfetti da preparare quando avete ospiti e li volete sorprendere con un piatto semplice ma molto gustoso. In poco tempo e con pochissimo sforzo preparerete un piatto da leccarsi i baffi! 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
8 sfoglie di lasagne (io uso quelle già pronte)
500 g di ricotta
100 g di parmigiano grattugiato
100 g di speck
4 funghi champignon
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
uno spicchio di aglio
sale q.b.
pepe nero q.b.
noce moscata q.b.
200 ml di besciamella

Procedimento:
• Preparare i rotolini di lasagne è molto semplice, preriscaldate il forno a 180 gradi. In una padella, fate imbiondire uno spicchio di aglio con un paio di cucchiai di olio e fate cuocere i funghi a pezzettini per qualche minuto.

• Una volta cotti, unite i funghi alla ricotta ben scolata, aggiungete il parmigiano grattugiato, sale, pepe nero, noce moscata e mescolate per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

• In una pentola, mettete a bollire dell’acqua, salate ed immergete le lasagne per un paio di minuti, dovranno ammorbidirsi per poter essere poi arrotolate facilmente. Stendete le sfoglie di pasta e su ciascuna adagiate una o due fettine di speck, spalmate poi il ripieno di ricotta e funghi ed arrotolate i rotolini di lasagne.

• Sul fondo di una pirofila, mettete un po’ di besciamella e poggiate i rotolini di lasagne, coprite poi con altra besciamella e ultimate con una spolverata di parmigiano grattugiato.

• Infornate i Rotolini di lasagne per una decina di minuti, dovranno risultare ben dorati.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

9 Risposte a “Rotolini di Lasagne con Ricotta, funghi e speck”

  1. perfetto o utilizzerò altra besciamella o magari edamer o sottilette… Amo le tue ricette, sono una più sfiziosa dell’altra.
    Mary

  2. Ciao elena! Qualche giorno fa ho fatto una porzione di lasagne fresche e quelle che non ho utilizzato le ho congelate così com’erano. Adesso vorrei scongelarle per provare questa tua ricetta.. il mio dubbio è. . Se le scongelo e le cucino eventualmente poi posso ricongelarle?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org