Riso al Telefono con Zucchine

riso al telefono con zucchine Il Riso al Telefono con Zucchine è un primo facilissimo, velocissimo da preparare e tanto tanto buono, realizzato con ingredienti semplici che tutti abbiamo in casa. E’ un risotto molto nutriente ed è un piatto unico completo, io lo adoro e sono certa che piacerà tantissimo anche a voi! Il nome del Riso al Telefono deriva dal fatto che è davvero super filante ed i fili di mozzarella sono paragonati ai fili del telefono. Provatelo e fatemi sapere, è davvero irresistibile! 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di riso per risotti
150 g di mozzarella
100 g di prosciutto cotto
50 g di parmigiano grattugiato
un tuorlo d’uovo
una zucchina media
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Il Riso al Telefono con Zucchine è semplicissimo da realizzare, come prima cosa cuocete il riso in acqua salata bollente. Nel frattempo tagliate la mozzarella ed il prosciutto cotto a pezzettini e grattugiate la zucchina con grattugia a fori larghi, quella che si usa per grattugiare il formaggio a scaglie.

● In una ciotolina, sbattete il tuorlo d’uovo con un pizzico di sale e pepe nero, io abbondo con il pepe perché mi piace il suo sapore. Scolate il riso al dente e rimettetelo nella pentola.

● Condite il riso al telefono con la zucchina grattugiata, la mozzarella, il tuorlo, il parmigiano, il prosciutto cotto e rimettete il tutto sul fuoco a fiamma dolce per far sciogliere per bene i formaggi e cuocere la zucchina.

● Impiattate il riso al telefono con zucchine e gustatelo ben caldo, visto come fila? E’ davvero irresistibile e saporito, troppo goloso!!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Riso al Telefono con Zucchine”

  1. Ciao Elena,
    Domani lo faccio 😉
    Secondo te se invece di cuocere e scolare il riso……….lo faccio cuocere e asciugare dentro la pentola con la sua acqua?
    Così tiene l’amido e dovrebbe risultate più morbido no?
    Poi a fine cottura aggiungo la mozzarella e le altre cose…….
    O credi che faccio un disastro? 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org