Quiche agli asparagi e salame

quiche agli asparagi e salame

La quiche agli asparagi e salame è una torta salata sfiziosa e molto gustosa, perfetta come antipasto o come secondo. Non avevo voglia di preparare la solita frittata e all’ultimo minuto ho deciso di preparare la quiche agli asparagi e salame. E’ stata apprezzata da tutti, era davvero gustosissima!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno per realizzare una quiche agli asparagi e salame:
un rotolo di pasta brisee
250 g di asparagi
100 g di salame
3 uova
100 g di parmigiano grattugiato
500 ml di latte (o 250 ml di panna da cucina)
una cipolla piccola
2 cucchiai di olio di oliva
sale q.b.
pepe nero q.b.
noce moscata q.b.

Procedimento:
• Preriscaldate il forno a 200 gradi. Per preparare la quiche agli asparagi e salame innanzitutto sciacquate gli asparagi ed eliminate la darte più dura del gambo, dopodichè metteteli in una pentola piena d’acqua e fateli cuocere: devono bollire per circa 10 minuti.

• Frattempo in una ciotola capiente rompete le uova e unite il latte (o la panna), il parmigiano grattugiato, il sale, il pepe, la noce moscata e mescolate per bene tutti gli ingredienti. Sbucciate la cipolla, tagliatela a pezzettini e fatela soffriggere in padella con due cucchiai di olio.

• Appena gli asparagi saranno cotti, scolateli, tagliateli a pezzetti e fateli rosolare in padella per due minuti. Prima di toglierli dal fuoco aggiungete anche il salame tagliato a dadini e mettete poi il tutto nella ciotola e girate per bene il composto della quiche agli asparagi e salame.

• Stendete la pasta brisee in una teglia antiaderente tenendo i bordi rialzati, bucherellate il fondo con la punta di una forchetta in modo tale che la quiche agli asparagi e salame non gonfi durante la cottura e versatevi il ripieno della quiche.

• Ripiegate i bordi della pasta brisee verso l’interno ed infornate la quiche asgli asparagi e salame per circa 25 minuti. Una volta cotta, fate intiepidire la quiche agli asparagi e salame e poi gustatela.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Quiche agli asparagi e salame”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org