Quadrotti cremosi alle patate

I quadrotti cremosi alle patate sono dei rustici velocissimi, filanti, cremosi e golosissimi che si preparano in pochi minuti e con pochi ingredienti, senza burro e senza uova. Provate anche voi questi quadrotti cremosi alle patate, piaceranno a tutta la famiglia, sono perfetti da preparare per un buffet o un aperitivo, ma anche per una cena sfiziosa!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 12 quadrotti cremosi alle patate:
500 g di patate
150 g di scamorza
150 g di prosciutto cotto
50 g di parmigiano grattugiato
un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
un cucchiaio di olio extra vergine di oliva
sale q.b.
pepe nero q.b.

latte per spennellare q.b. (opzionale)

Procedimento:
● I quadrotti cremosi alle patate sono facilissimi e velocissimi da preparare, come prima cosa lavate, sbucciate le patate, tagliatele a tocchetti e mettetele in una pentola con dell’acqua fredda. Lasciatele cuocere e non appena diventeranno morbide, scolatele e schiacciatele.

● Preriscaldate il forno a 200 gradi. Condite la purea di patate con parmigiano grattugiato, olio, sale e pepe. Srotolate il rotolo di sfoglia e spalmate su metà di essa la purea di patate, aggiungete il prosciutto cotto e la scamorza tagliata a pezzettini.

● Richiudete la sfoglia e sigillate per bene i bordi per evitare che il rustico si apra in cottura. Se volete, spennellate la sfoglia con un goccino di latte ed infornatela, lasciate cuocere per circa 20-25 minuti.

● A cottura ultimata, fate riposare la mattonella di sfoglia per 5 minuti e poi tagliatela a quadratini. I quadrotti cremosi alle patate sono pronti, sono golosissimi, morbidi e filanti! I quadrotti cremosi alle patate sono ottimi da gustare sia caldi che una volta freddi, andranno a ruba!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Quadrotti cremosi alle patate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org