Polpettone di carne e spinaci farcito

polpettone di carne e spinaciTroppo buono il polpettone di carne e spinaci farcito! Facile e veloce da realizzare, il polpettone di carne e spinaci è ripieno di uova sode, prosciutto cotto e scamorza, è un secondo ricco e consistente, saporito e con interno morbido e filante, davvero eccezionale, piacerà a tutta la famiglia 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 6-8 persone:
Per il polpettone:
500 g di macinato
250 g di spinaci
50 g di parmigiano grattugiato
due uova
un cucchiaio di olio extra vergine di oliva
sale q.b.
pepe nero q.b.

Per il ripieno:
100 g di prosciutto cotto
100 g scamorza
3 uova sode intere

Procedimento:
● Il polpettone di carne e spinaci è semplicissimo da realizzare, come prima cosa scottate velocemente gli spinaci e scolateli per bene, dovranno essere perfettamente asciutti. Preriscaldate il forno a 200 gradi.

● In una ciotola mettete il macinato, il parmigiano grattugiato, le uova, sale, pepe ed unite anche gli spinaci tagliati a pezzettini. Amalgamate tutti gli ingredienti e stendete il composto su di un foglio di carta forno a formare un rettangolo.

● Farcite il rettangolo di carne con le uova, il prosciutto cotto, la scamorza tagliata a pezzettini e, aiutandovi con la carta forno sottostante, arrotolate il polpettone sigillando per bene le estremità e la parte della giuntura.

● Versate un cucchiaio di olio extra vergine di oliva sul polpettone di carne e spinaci e con le mani distribuitelo omogeneamente su tutto il polpettone.

● Trasferite il polpettone di carne e spinaci su di una teglia rivestita da carta forno ed infornatelo, lasciatelo cuocere per circa 40-45 minuti, dovrà essere ben dorato in superficie.

● Il polpettone di carne e spinaci è pronto, lasciatelo riposare per un paio di minuti e poi tagliatelo a fette e servitelo, è filante e goloso, delizioso!

● Potete anche preparare il polpettone di carne e spinaci in anticipo e conservarlo in frigo per un massimo di 2 giorni per poi cuocerlo poco prima di servirlo.
polpettone-di-carne-e-spinaci-intero

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org