Pollo al Curry

pollo al curry

Il Pollo al Curry è un secondo dal gusto esotico e speziato, originario dell’India e divenuto famoso in tutto il mondo per il suo sapore intenso e particolare.
E’ molto facile e veloce da realizzare, è pronto in pochissimi minuti.
Il pollo al curry viene spesso accompagnato dal riso in bianco, diventando così un piatto unico.

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
500 g di petto di pollo
una cipolla
200 g di latte
2 cucchiai di farina 00
2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
un cucchiaio di Curry (io ho utilizzato il fantastico Curry di Tec-Al)

Procedimento:
• Preparare il pollo al curry è semplice e veloce: come prima cosa sbucciate la cipolla, tritatela finemente e fatela soffriggere in una padella con due cucchiai di olio extra vergine d’oliva. Tagliate il petto di pollo a piccoli pezzettini e infarinateli, vi basteranno 2 cucchiai di farina.

• Quando la cipolla si sarà appassita, aggiungete i bocconcini di pollo e fateli rosolare per un paio di minuti. Frattempo sciogliete il curry nel latte e quando il pollo si sarà ben dorato versatelo nella padella, amalgamate per bene il tutto e fate cuocere fino a quando il latte si addenserà, formando una golosa cremina, occorranno circa 3-4 minuti. (Per preparare questa ricetta ho utilizzato il Curry di Tec-Al che oltre al Curry contiene una miscela di altri aromi e spezie, buonissimo davvero. Se utilizzate un qualsiasi curry, aggiungete al pollo anche un po’ di pepe nero e sale).

• Impiattate il pollo al curry e gustatelo ben caldo. Che bel profumino, eh? 🙂

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento,  se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “Pollo al Curry”

  1. ciao elena… vorrei chiederti… se sostituissi il latte normale con il latte di soia le dosi rimarrebbero invariate? (visto che il latte di soia è meno denso rispetto il latte normale!) grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org