Plumcake di pancarrè

plumcake di pancarrè Il plumcake di pancarrè è una ricetta che ho sperimentato qualche giorno fa, avevo la dispensa ed il frigo quasi vuoti, pomeriggio sarei dovuta andare a fare la spesa e non sapevo cosa cucinare per pranzo. Ho preso tutti gli ingredienti che avevo a disposizione e ho preparato questa delizia, il plumcake di pancarrè è tanto saporito e filantissimo, sarà amore al primo morso!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per un plumcake di pancarrè:
200 g di scamorza
150 g di prosciutto cotto
5 fette di pane per tramezzini
3 pomodori da insalata
olio extra vergine di oliva q.b.
pepe nero q.b.
sale q.b.
origano q.b.

Procedimento:
● Il plumcake di pancarrè è molto semplice e veloce da preparare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. Lavate i pomodori e tagliateli a fette. Fate a pezzettini il formaggio.

● In uno stampo da plumcake (se non lo avete potete semplicemente utilizzare una teglia da forno rivestita da carta forno) posizionate una fetta di pane per tramezzini, conditela con un pochino di prosciutto, pomodoro, scamorza, sale, pepe, olio extra vergine di oliva, origano e coprite con un’altra fetta di pane.

● Mettete ancora del condimento, poi un’altra fetta di pane e proseguite in questo modo fino all’esaurimento di tutti gli ingredienti. L’ultimo strato del plumcake dovrà essere composto da una fetta di pane per tramezzini.

● Infornate il plumcake di pancarrè e lasciatelo cuocere per una quindicina di minuti circa, la superficie dovrà risultare ben dorata.

● Il plumcake di pancarrè è pronto, è ottimo sia da gustare caldo e filante, che a temperatura ambiente, è troppo goloso!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org