Pesto tonno e zucchine

Il pesto tonno e zucchine è un condimento per pasta delizioso che si prepara in pochissimi minuti e con pochi e semplici ingredienti, senza cuocere nulla. Questa è una di quelle ricette veloci e sfiziose da preparare anche quando non avete molto tempo a disposizione, sono certa che lo adorerete! Se non lo consumate subito, potete conservare il pesto tonno e zucchine all’interno di un barattolino di vetro e riporlo in frigo per un massimo di due giorni. Io ho utilizzato dei carinissimi vasetti Quattro Stagioni che trovate in esclusiva al Penny Market. Dal 18 Maggio al 27 Agosto 2017, infatti, parte la raccolta punti che vi permetterà di collezionarli tutti, basterà fare la spesa e raccogliere i bollini, i vasetti sono gratis e senza contributo. Io li ho già tutti e ve li consiglio, oltre ad essere sicuri, pratici e affidabili sono bellissimi!
Inoltre, fare la spesa al Penny Market è davvero conveniente, ci sono tantissimi prodotti di qualità e a prezzi bassi, trovate frutta e verdura fresca ogni giorno, il personale è gentile e sempre disponibile, cosa chiedere di più? Cercate il Penny Market più vicino a casa vostra e correte a visitarlo 😉

Questi sono i prodotti che ho utilizzato per preparare la ricetta:
Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per un vasetto da 20 cl di pesto tonno e zucchine (4 persone) :
50 ml di olio extra vergine di oliva
2 scatolette di tonno Gran Mare pinne gialle (160 g)
una zucchina media
Due rametti di basilico
Sale q.b.
Pepe nero q.b.

350 g di caserecce Cuor di Terra

Procedimento:
● Il pesto tonno e zucchine è semplicissimo e velocissimo da realizzare, come prima cosa sciacquate la zucchine, tagliatela a pezzettoni e mettetela all’interno di un tritatutto. Unite il tonno sgocciolato, l’olio extra vergine di oliva, il basilico, sale, pepe e tritate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un pesto cremoso ed omogeneo.

● Cuocete la pasta e scolatela al dente tenendo da parte un pochino di acqua di cottura. Rimettete le caserecce all’interno della pentola e conditele con il pesto tonno e zucchine. Accendete la fiamma, versate un pochino di acqua di cottura e lasciate insaporire per un minutino.

● Le caserecce con pesto tonno e zucchine sono pronte, impiattatele e gustatele, sono cremose e saporite, buonissime anche fredde!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org