Peperoni cremosi ripieni

I peperoni cremosi ripieni sono la fine del mondo! Io adoro le verdure estive e vado matta soprattutto per i peperoni, mi piace cucinarli in modi sempre diversi. Da quando, però, ho preparato questa ricetta, non riesco a cucinare altro, me ne sono letteralmente innamorata. Cremosissimi e dal ripieno morbido e saporito, i peperoni cremosi ripieni sono la fine del mondo, facilissimi da fare e pronti in poco tempo 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 peperoni cremosi ripieni:
250 g di mollica di pane fresca (o pancarrè)
100 g di gorgonzola (o altro formaggio cremoso)
25 g di parmigiano grattugiato
25 g di pecorino grattugiato
tre cucchiai di olio extra vergine di oliva
due uova sode
un rametto di prezzemolo
una cipolla
uno spicchio di aglio
origano q.b.
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● I peperoni cremosi ripieni sono molto semplici e veloci da preparare, come prima cosa preparate il ripieno. In una ciotola mettete la mollica di pane fresca tritata finemente (potete anche utilizzare il pancarrè), il parmigiano ed il pecorino grattugiati, il prezzemolo e lo spicchio di aglio tritati, origano, sale, pepe nero e mescolate.

● In una padella fate imbiondire nell’olio la cipolla tritata ed unite poi la mollica di pane condita, lasciate soffriggere per un paio di minuti mescolando di tanto in tanto. Preriscaldate il forno a 200 gradi.

● Rimettete il condimento all’interno della ciotola ed unite le uova sode precedentemente schiacciate con una forchetta ed il gorgonzola tagliato a pezzetti, se non vi piace in gorgonzola potete utilizzare il formaggio cremoso che preferite, vanno bene la ricotta, il classico formaggio spalmabile, il brie, il taleggio ecc.

● Lavate i peperoni, tagliate la parte con il peduncolo e svuotateli. Farcite i peperoni con il ripieno e compattate per bene. Disponete i peperoni cremosi ripieni all’interno di una pirofila, salateli leggermente, versate un filo di olio extra vergine di oliva ed infornateli, lasciateli cuocere per 20-25 minuti.

● I peperoni cremosi ripieni sono pronti, sono buonissimi anche freddi, sono sicura che li adorerete!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org