Peperoni Ammollicati

peperoni ammollicati

I Peperoni Ammollicati sono una delle mie ricette preferite per cucinare i peperoni. Facili da fare e deliziosi, i peperoni ammollicati sono perfetti da gustare come antipasto, come contorno o come secondo e sono ottimi sia caldi che freddi. In famiglia li prepariamo almeno una volta a settimana, è diventato quasi impossibile farne a meno! 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4-6 persone:
4 peperoni
200 g di mollica di pane fresca
2 cucchiai di pecorino
2 cucchiai di parmigiano
una cipolla
due cucchiaini di origano
5 cucchiai di olio extra vergine di oliva
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
• Preparare i Peperoni ammollicati è molto semplice, come prima cosa lavate i peperoni e tagliateli a listarelle, eliminando la parte superiore ed i semi.

• Mettete i pezzettini di peperoni in una pentola con dell’acqua e portate ad ebollizione. Una volta raggiunta l’ebollizione, fateli cuocere per un paio di minuti, dopodiché scolateli con uno scolapasta.

• In un padellino, fate cuocere la cipolla tritata finemente con un bicchiere di acqua. Non appena l’acqua si sarà asciugata, la cipolla è pronta.

• In una ciotola mettete la mollica di pane, il parmigiano ed il pecorino grattugiati, l’origano, il sale, il pepe e mescolate. In una padella grande versate l’olio e aggiungete la cipolla cotta in precedenza e la mollica condita. Fate soffriggere la mollica per un paio di minuti, dopodiché aggiungete i peperoni.

• Fate cuocere i peperoni ammollicati per 5 minuti, mescolando di tanto in tanto per farli cuocere in maniera omogenea. Una volta pronti, mettete i peperoni ammollicati in un piatto da portata.

• I peperoni ammollicati sono ottimi sia caldi che freddi, vedrete come andranno a ruba! 🙂

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “Peperoni Ammollicati”

  1. Ho scoperto ieri la ricetta e oggi li ho fatti: Buonissimi!! Io non avevo la mollica… ho messo del pangrattato… non avevo il pecorino… ho abbondato con il grana. Davvero speciali anche così!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org