Patate Revolconas

patate revolconas
Le Patate Revolconas sono una ricetta spagnola, una delle mie preferite in assoluto. Durante un viaggio a Madrid, ho avuto la fortuna di assaggiarle e per diversi giorni non ho mangiato altro, le adoro! Si tratta di patate arricchite da paprika e pancetta, una bontà unica che dovete assolutamente provare anche voi, ve ne innamorerete!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 – 6 persone:
1 kg di patate
3 fette di pancetta spesse circa 5 mm
2 cucchiai di paprika (meglio se piccante)
2 spicchi di aglio
1 foglia di alloro
5 cucchiai di olio extra vergine di oliva
sale q.b.

Preparazione:
• Le Patate Revolconas sono semplicissime da fare, come prima cosa lavate, sbucciate le patate e mettetele a bollire in abbondante acqua salata con una foglia di alloro. Fatele cuocere fino a quando non saranno morbide, ci vorranno circa 15 minuti.

• In una padella, mettere l’olio di oliva, fatelo scaldare e fate rosolare la pancetta tagliata a listarelle. La pancetta dovrà risultare croccante e ben cotta.

• Non appena la pancetta sarà pronta, mettetela in un piattino e nello stesso olio dove è stata cotta, fare rosolare l’aglio, dopodiché spegnete la fiamma, aggiungete la paprika e mescolate.

• Schiacciate le patate (meglio se con il mortaio, ma potete anche utilizzare lo schiacciapatate o un passino) e conditele con l’olio alla paprika. Mescolate il tutto e aggiungete poi i pezzettini di pancetta. Sono certa che le patate revolconas vi conquisteranno! 🙂

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org