Pastella perfetta per fritti croccanti e asciutti

pastella perfetta per fritti 1 Ecco la mia ricetta per preparare una pastella perfetta per fritti croccanti e asciutti, si prepara in pochissimi minuti e con soli 2 ingredienti ed un pizzico di sale, senza uova e senza lievito. Questa farina rende i fritti croccantissimi anche da freddi, non si afflosceranno mai, provate la mia ricetta e non la cambierete più, è prefetta per fritture di pesce, verdure, carne e tanto altro!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 500 ml di pastella perfetta per fritti:
300 g di acqua frizzante freddissima
175 g di farina di riso
un cucchiaino di olio extra vergine di oliva
un pizzico di sale

Procedimento:
● La pastella perfetta per fritti è facilissima e veloce da preparare, per realizzarla utilizzeremo la farina di riso che è una farina molto leggera che rende i fritti croccantissimi e gustosi e l’acqua frizzante fredda che farà gonfiare leggermente la pastella in cottura.

● Mettete quindi in una ciotola la farina di riso, l’acqua frizzante freddissima, l’olio extra vergine di oliva, un pizzico di sale e lavorate gli ingredienti fino ad ottenere una pastella senza grumi, omogenea e non molto liquida. Se doveste avere problemi nell’amalgamare acqua e farina, utilizzate le fruste elettriche.

● Coprite la ciotola con della pellicola trasparente e mettete la pastella perfetta per fritti in frigo a riposare per almeno 30 minuti.

● Trascorso il tempo, la pastella perfetta per fritti sarà pronta per essere utilizzata, è ideale per verdure, pesce e tutto ciò che preferite, cuocete poi le pastelle in olio di semi bollente fino a doratura. Vi raccomando di non salare mai i cibi che volete pastellare prima di immergerli nella pastella, il sale va sempre aggiunto a fine cottura.
pastella perfetta per fritti Ecco come vengono le verdure pastellate, croccanti fuori, morbide dentro, asciuttissime e davvero deliziose!
pastella perfetta per fritti 2

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Pastella perfetta per fritti croccanti e asciutti”

  1. Pessima esperienza con questa ricetta e mezza frittura di Natale buttata via! E non direi di essere alle prime armi in cucina! Ci sarà qualcosa di sbagliato!

    1. Ciao Gabriella, mi spiace, ma la ricetta è perfetta, probabilmente avrai sbagliato tu anche perché dici di aver buttato “mezza” frittura, quindi per metà ha funzionato. Mi spiegheresti meglio cosa hai fatto? Hai rispettato dosi e procedimento? Cosa hai pastellato? Magari capiamo il problema 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org