Pasta ricotta e spinaci

La pasta ricotta e spinaci è un primo molto semplice e delizioso. E’ perfetta anche per i bambini che spesso non mangiano volentieri le verdure ed è ottimo anche per chi è a dieta non contenendo olio, burro e altri grassi. La pasta ricotta e spinaci è facile e veloce da fare, saporita e cremosa, provatela e non ve ne pentirete 🙂


Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di pasta
200 g di ricotta
150 g di spinaci
50 g di parmigiano grattugiato
sale q.b.
pepe nero q.b.
noce moscata q.b.

Procedimento:
• La pasta ricotta e spinaci con prosciutto è molto semplice da preparare, come prima cosa pulite gli spinaci e lessateli in una pentola con dell’acqua. Non appena l’acqua avrà raggiunto il bollore, scolate gli spinaci.

• Nella stessa acqua di cottura degli spinaci, aggiungete il sale e cuocete la pasta. Frattempo con un mixer (o con un frullatore ad immersione), frullate gli spinaci e aggiungete poi la ricotta, il parmigiano, la noce moscata ed un pizzico di pepe nero.

• Non appena la pasta sarà cotta, scolatela tenendo da parte un po’ di acqua di cottura e rimettetela nella pentola. Aggiungete la crema di ricotta e spinaci e mescolate per far amalgamare per bene il tutto. Se la pasta ricotta e spinaci dovesse risultare un po’ asciutta, aggiungete un po’ dell’acqua di cottura messa da parte.

• Impiattate e servite la pasta ricotta e spinaci, sarà un successone, i vostri bimbi (e non solo) vi ringrazieranno, piacerà un sacco a tutti! 🙂

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI
** SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, clicca QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

16 Risposte a “Pasta ricotta e spinaci”

  1. ma tu sei fantastica!!!io avrei sbattuto le farfalle sul piatto e basta!!guarda tu invece…la piramide!!!un genio!!:-)
    LA PASTA è TROPPO BUONA…NON L’HO MAI FATTA MA è UN’IDEA BUONISSIMA!!!
    buon we elena…bacio

  2. Meraviglia..mi hai risolto la cena di stasera non sapevo che preparare ai miei bimbi..questa ricetta è fantastica e per evitare le proteine gli levo il prosciutto..visto ke di carne ne abbiamo mangiata troppa per questi giorni ma la rifarò senza dubbio anche con il prosciutto!!! ah e anche la ricetta della pizza in padella…FAVOLOSA

  3. Dev’essere veramente molto buona! Da preparare e mangiare! Ma, se puoi rispondimi, come potrei sostituire il lievito, considerato che io sono altamente intollerante?
    Grazie e complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org