Pasta con pesto e gamberetti

La Pasta con pesto e gamberetti è un primo delizioso! Pesto alla genovese e gamberi si sposano davvero bene e insieme danno vita ad un piatto da leccarsi i baffi, saporito e raffinato! La pasta con pesto e gamberetti è facilissima da fare e si prepara in poco tempo, è davvero deliziosa, con un piatto così e con minimo sforzo stupirete i vostri ospiti!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di pasta
250 g di gamberetti puliti
100 g di olio extra vergine di oliva
80 g di parmigiano grattugiato
50 g di foglie di basilico
20 g di pecorino grattugiato
20 g di pinoli
due spicchi di aglio
un peperoncino
mezzo bicchiere di vino bianco
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● La pasta con pesto e gamberetti è molto semplice da preparare, come prima cosa preparate il pesto alla genovese: in un mortaio pestate uno spicchio di aglio con un po’ di sale, aggiungete successivamente le foglioline di basilico e pestate anch’esse fino a ridurle in crema.

● Unite i pinoli, il parmigiano grattugiato, l’olio extra vergine di oliva e mischiate tutti gli ingredienti per farli amalgamare per bene tra loro. Cuocete la pasta in acqua salata bollente.

● In una padella, fate soffriggere con un filo di olio uno spicchio di aglio ed il peperoncino, dopodiché unite i gamberetti sgusciati e puliti e sfumate con il vino bianco. Fateli cuocere per un paio di minuti.

● Una volta cotta, scolate la pasta, rimettetela nella pentola e conditela con il pesto alla genovese ed i gamberetti cotti in precedenza.

● La pasta con pesto e gamberetti è pronta, è cremosa e gustosissima!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Pasta con pesto e gamberetti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org