Pasta con Pesto di Zucchine Cremoso

pasta con pesto di zucchine cremoso barilla La Pasta con pesto di Zucchine Cremoso è un primo delicato e cremosissimo, molto gustoso, semplice e veloce da preparare. Mentre la pasta cuoce, potete preparare il condimento, realizzando così un piatto gustoso in pochissimi minuti.Quando ho delle zucchine lo preparo sempre, è una ricetta che in famiglia mette tutti d’accordo e piace anche ai più piccini che solitamente non mangiano verdure!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di pasta
Una zucchina media
100 g di formaggio spalmabile
50 g di parmigiano grattugiato
50 g di mandorle (o pinoli)
20 g di olio extra vergine di oliva
Una decina di foglie di basilico
Sale q.b.
Pepe nero q.b.

Procedimento:
● Preparare la pasta con pesto di zucchine cremoso è semplicissimo, prima di tutto fate cuocere la pasta in acqua bollente salata, mentre aspettate che sia pronta preparate il pesto di zucchine.

● Grattugiate la zucchina con una grattugia a fori larghi e mettetela poi in un mixer da cucina insieme al formaggio spalmabile, olio, parmigiano grattugiato, mandorle, olio, basilico, sale, pepe e tritate tutto fino ad ottenere una crema omogenea.

● Non appena la pasta sarà cotta, scolatela al dente lasciando da parte un po’ di acqua di cottura e mettetela all’interno della pentola. Versate il pesto di zucchine, mettete un po’ di acqua di cottura e accendete la fiamma. Fate insaporire la pasta con pesto di zucchine cremoso per un paio di minuti.

● Impiattate la pasta con pesto di zucchine cremosa e servitela subito, visto quanto è buona?
pasta con pesto di zucchine cremoso

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Pasta con Pesto di Zucchine Cremoso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org