Pasta al Forno con Pesto di Zucchine

Pasta al forno con pesto di zucchine barilla La Pasta al Forno con pesto di zucchine è un primo davvero squisito che si prepara con pochi e semplici ingredienti.

E’ molto facile da realizzare e se volete potete anche renderla più golosa aggiungendo degli affettati, io l’ho lasciata semplice per sentire il sapore della zucchina che come sapete è uno dei miei ortaggi preferiti, anche i più piccini adorano questo piatto!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di pasta
Una zucchina media
100 g di olio extra vergine di oliva
100 g di scamorza
50 g di parmigiano grattugiato
50 g di mandorle (o pinoli)
Una decina di foglie di basilico
Sale q.b.
Pepe nero q.b.

Procedimento:
● La pasta al forno con pesto di zucchine è molto semplice da preparare, come prima cosa mettete a bollire l’acqua per la pasta, una volta raggiunto il bollore calatela e salate. Preriscaldate il forno a 180 gradi.

● Frattempo preparate il pesto di zucchine: grattugiate la zucchina con una grattugia a fori larghi (quella che serve per grattugiare il parmigiano a scaglie) e mettetela all’interno di un mixer da cucina.

● Unite il parmigiano grattugiato, le mandorle, l’olio, il basilico, un pizzico di sale, pepe e tritate tutto fino ad ottenere una bella cremina.

● Scolate la pasta al dente, rimettetela nella pentola e aggiungete il pesto di zucchine e la scamorza a pezzettini. Trasferite la pasta in una pirofila ed infornate la pasta al forno con pesto di zucchine per una decina di minuti.

● Una volta pronta, sfornate la pasta al forno con pesto di zucchine e servitela subito, va gustata ben calda!
Pasta al forno con pesto di zucchine zucchine

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org