Pasta ai 4 formaggi zucchine e salmone

pasta ai 4 formaggi zucchine e salmone barilla

La Pasta ai 4 Formaggi Zucchine e Salmone è uno dei miei primi preferiti del momento.

Facilissima e veloce da preparare, la pasta ai 4 formaggi zucchine e salmone è un piatto davvero golosissimo, cremoso e filante, piace anche ai più piccini ed è una bella idea per far mangiare loro le verdure che solitamente non gradiscono. Vi consiglio di provarlo al più presto questo primo, le vostre papille gustative esploderanno ihih 😛

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di pasta
100 g di gorgonzola
50 g di parmigiano grattugiato
50 g di formaggio spalmabile
50 g di scamorza
50 g di salmone affumicato
una zucchina piccola
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● La Pasta ai 4 Formaggi Zucchine e Salmone è semplicissima e veloce da preparare, innanzitutto mettete a bollire l’acqua per la pasta, raggiunta l’ebollizione salate e calate la pasta.

● Frattempo, grattugiate la zucchina con una grattugia a fori larghi (la parte che serve per il parmigiano a scaglie), tagliate la scamorza ed il salmone a pezzettini e grattugiate il parmigiano.

● Una volta cotta, scolate la pasta tenendo da parte un po’ di acqua di cottura e rimettetela all’interno della pentola. Aggiungete tutti i formaggi, il salmone a pezzettini, la zucchina grattugiata, un po’ di pepe nero e accendete la fiamma per far sciogliere i formaggi.

● Se la pasta ai 4 formaggi zucchine e salmone dovesse risultare un po’ asciutta, aggiungete un po’ di acqua di cottura per ottenere una bella cremina gustosa e saporita.

● Impiattate la pasta ai 4 formaggi zucchine e salmone e gustatela calda, visto com’è cremosa e filante? E’ davvero irresistibile!
pasta ai 4 formaggio zucchine e salmone

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org