Panzerotti di sfoglia

panzerotti di sfoglia 2 I panzerotti di sfoglia sono dei rustici deliziosi che si preparano in pochissimi minuti e con pochi ingredienti. Croccanti fuori e morbidi e filanti dentro, i panzerotti di sfoglia sono davvero tanto golosi, risolvono sempre pranzi o cene e sono perfetti anche da realizzare in occasione di feste e buffet, ma sono ottimi anche da consumare per un pranzo fuori. Preparateli anche voi!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 12 panzerotti di sfoglia:
due rotoli di pasta sfoglia rettangolare
100 g di scamorza
100 g di prosciutto cotto
un uovo

Procedimento:
● I panzerotti di sfoglia sono facilissimi da preparare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. Srotolate i rotoli di sfoglia e con una formina rotonda (potete utilizzare un coppapasta, uno stampo per biscotti o un bicchiere) ritagliate dei cerchi, io ho usato uno stampino da 10 cm di diametro.

● In una ciotolina sbattete l’uovo con una forchetta e con un pennellino spennellate l’uovo lungo tutto il perimetro di ogni cerchietto di sfoglia, questa operazione farà si che i panzerotti di sfoglia non si aprano in cottura.
panzerotti di sfoglia pr ● Farcite ciascun dischetto con un pochino di prosciutto e di formaggio, richiudetelo a mezzaluna e sigillate per bene i bordi, io ho utilizzato uno stampino per ravioli per chiuderli ma se non lo avete utilizzare tranquillamente una forchetta.

● Adagiate i panzerotti di sfoglia su di una teglia rivestita da carta forno e spennellateli con l’uovo sbattuto in precedenza rimasto. Infornate i panzerotti di sfoglia e lasciateli cuocere per 15-20 minuti, dovranno risultare ben dorati.

● Queste delizie sono pronte, io li adoro, ne mangerei a più non posso! 😛
panzerotti di sfoglia panzerotti di sfoglia 1

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org