Palline Fredde di Pancarrè con Zucchine e Salmone

palline fredde di pancarrè Le Palline Fredde di Pancarrè con Zucchine e Salmone sono una ricetta sfiziosa senza cottura che ho preparato qualche giorno fa in occasione di un pranzo tra amici. Velocissime e facilissime da preparare, le palline fredde di pancarrè sono davvero saporite, golose e morbidissime, si sciolgono in bocca!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 25 Palline fredde di Pancarrè:
200 g di pane per tramezzini
200 g di formaggio spalmabile
50 g di salmone affumicato
una zucchina piccola
un cucchiaino di olio extra vergine di oliva
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Le Palline fredde di Pancarrè con zucchine e salmone sono velocissime e semplicissime da preparare, come prima cosa lavate la zucchina e grattugiatela con una grattugia a fori larghi (quella che utilizzate per grattugiare il formaggio a scaglie) e conditela con l’olio, un pizzico di sale e pepe.

● Con un mixer da cucina, tritate il pane per tramezzini fino a ridurlo in mollica e mettetelo in una ciotola. Unite il formaggio spalmabile, il salmone affumicato tagliato a pezzettini, la zucchina grattugiata ed amalgamate per bene tutti gli ingredienti, otterrete un composto compatto e non molto morbido.

● Con le mani, prelevate un po’ di composto e formate le palline fredde di pancarrè. Le palline fredde di pancarrè con zucchine e salmone possono essere consumate subito o conservate in frigo fino al momento di servirle, si mantengono anche per un paio di giorni.
palline fredde di pancarrè1

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

14 Risposte a “Palline Fredde di Pancarrè con Zucchine e Salmone”

  1. Preparate Da mia moglie, senza zucchine xk non le aveva, un pò gommose comunque buone bene fresche… Ciao buona serata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org