Palline di pandoro con Nutella e cocco

Palline di pandoro con Nutella e cocco Le palline di pandoro con Nutella e cocco sono dei deliziosi dolcetti senza cottura che si preparano con soli 3 ingredienti ed in soli 5 minuti. Gustose, facilissime e velocissime da realizzare, le palline di pandoro con Nutella e cocco sono un’ottima ricetta per utilizzare il pandoro avanzato (in alternativa vanno benissimo anche il panettone o le torte secche) e renderlo ancora più goloso! Questi dolcetti sono perfetti anche da preparare per l’Epifania e da inserire nella calza della Befana!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 20 palline di pandoro con Nutella e cocco:
250 g di pandoro
250 g di Nutella
farina di cocco q.b.

Procedimento:
● Le palline di pandoro con Nutella e cocco sono facilissime da preparare, come prima cosa prendete il pandoro e sbriciolatelo, io per fare più velocemente ed ottenere un risultato migliore uso un tritatutto, ma potete tranquillamente sbriciolarlo anche con le mani.

● Scaldate un pochino la Nutella al microonde o a bagnomaria e unitela al pandoro sbriciolato. Lavorate i due ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, io impasto con le mani per farli legare meglio.

● Prelevate quindi un po’ di composto e realizzate le palline, con queste dosi ne otterrete venti, dopodiché passatele nella farina di cocco e posizionatele su di un vassoio.

● Le palline di pandoro con Nutella e cocco sono pronte, mettetele in frigo per almeno un’oretta prima di servirle così avranno il tempo di riposare e diventeranno più compatte. Le palline di pandoro con Nutella e cocco si conservano in frigo per un massimo di tre o quattro giorni, in alternativa potete congelarle e gustarle quando preferite.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Palline di pandoro con Nutella e cocco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org