Palline alla Nutella 2 ingredienti velocissime

Le palline alla Nutella sono una ricetta davvero straordinaria. Ho preparato questo dolce tempo fa, in occasione del mio compleanno e hanno conquistato proprio tutti. Con soli 2 ingredienti ed in 5 minuti di tempo ho preparato un dolcetto davvero sfizioso e golosissimo, le palline alla Nutella sono croccanti fuori e super cremose dentro, sono irresistibili!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 45 palline alla Nutella:
un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
Nutella q.b.

zucchero semolato per decorare (opzionale)
olio di semi q.b. per friggere

Procedimento:
● Le palline alla Nutella sono facilissime e velocissime da realizzare, come prima cosa prendete il rotolo di pasta sfoglia, srotolatelo e tagliatelo in 5 parti uguali nel senso della lunghezza. Tagliate ogni striscia in 9 parti uguali, otterrete così 45 quadratini di sfoglia.

● Al centro di ogni quadratino mettete un pochino di Nutella, chiudete a mo’ di triangolino, sigillate per bene i bordi e formate una pallina. Procedete in questo modo per formare tutte le palline alla Nutella.

● In una padella scaldate l’olio di semi e non appena sarà ben caldo, cuocete i dolcetti fino a quando saranno diventati dorati, ci vorranno pochi minuti.
● Passate le palline alla Nutella ancora calde nello zucchero semolato ed eccole pronte, sono super golose, croccanti fuori e cremose dentro, ottime anche fredde!

● Le palline alla Nutella possono anche essere cotte in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti (se le fate al forno, a cottura ultimata decorate le sfogliatine con lo zucchero a velo perché quello semolato non si attaccherà). Se non volete cuocere subito le palline alla Nutella, potete conservarle in frigo per un massimo di 2 giorni oppure congelarle e poi cuocerle direttamente da congelate.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Palline alla Nutella 2 ingredienti velocissime”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org