Paccheri cremosi allo zafferano con zucchine e gamberetti

paccheri cremosi allo zafferano con zucchine e salmone

Ma quanto sono buoni questi paccheri cremosi allo zafferano con zucchine e gamberetti? E’ una ricetta che ho sperimentato Domenica scorsa a pranzo e che è piaciuta a tutta la famiglia. I paccheri cremosi allo zafferano sono facilissimi e velocissimi da preparare, in pochi minuti realizzerete un primo davvero goloso e saporito, da leccarsi i baffi!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di paccheri
300 g di gamberetti sgusciati e puliti
200 g di formaggio spalmabile
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
una zucchina
una cipolla piccola
una bustina di zafferano
mezzo bicchiere di vino bianco
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Preparare i paccheri cremosi allo zafferano è molto semplice, come prima cosa tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire in padella con l’olio extra vergine di oliva. Unite la zucchina grattugiata con una grattugia a fori larghi (quella che si usa per grattugiate il parmigiano a scaglie) e fatela soffriggere per qualche secondo.

● Unite i gamberetti già sgusciati e puliti e sfumate con il vino bianco. Fateli cuocere per un paio di minuti, dopodiché salate e pepate. Cuocete la pasta in acqua bollente salata e scolatela al dente, tenendo da parte un po’ di acqua di cottura.

● Rimettete la pasta all’interno della pentola e aggiungete il condimento di zucchine e gamberetti, lo zafferano, il formaggio spalmabile ed un pochino di acqua di cottura. Accendete la fiamma e mescolate i paccheri cremosi allo zafferano per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

● I paccheri cremosi allo zafferano con zucchine e gamberetti sono pronti, sentite che profumino? Impiattateli e gustateli caldi, sono cremosissimi e deliziosi!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “Paccheri cremosi allo zafferano con zucchine e gamberetti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org