Nutella blondies

nutella blondies I Nutella blondies sono dei deliziosi dolcetti americani, la versione “bionda” (senza cacao) dei famosissimi brownies. Questi dolcetti mi hanno piacevolmente sorpresa, sono morbidi fuori e al loro interno racchiudono un cuore di Nutella che rimane morbidissima e cremosa. E’ difficilissimo resistere alla tentazione, dovete provate i Nutella blondies quanto prima!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da circa 25×15 cm:
175 g di farina 00
175 g di zucchero di canna
75 g di burro fuso
25 g di nocciole tritate (opzionale)
2 uova
un pizzico di sale
un cucchiaino di lievito
vaniglia o vanillina a piacere
Nutella q.b.

Procedimento:
● I Nutella blondies sono semplicissimi e veloci da realizzare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. In una ciotola lavorate con le fruste elettriche le uova insieme allo zucchero di canna fino a farle diventare leggermente spumose.

● Unite la farina, il burro fuso, le nocciole tritate se gradite (vi consiglio di metterle, ci stanno benissimo), un pizzico di sale, lievito e vaniglia. Lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto non troppo morbido ed omogeneo.

● Versate metà composto all’interno di una pirofila rivestita da carta forno e mettete sulla superficie delle cucchiaiate generose di Nutella. Coprite con il rimanente impasto ed infornate.

● Lasciate cuocere i Nutella blondies per circa 20 minuti, fate sempre la prova stecchino per verificare che il dolce si sia ben cotto internamente.

● Una volta pronti, fate raffreddare o quantomeno intiepidire i Nutella blondies prima di tagliarli e di gustarli. Se volete, potete aggiungere sopra i Nutella blondies dello zucchero a velo, io ho preferito lasciarli al naturale.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org