Muffin salati 7 vasetti velocissimi

I muffin salati 7 vasetti sono dei piccoli rustici sofficissimi, deliziosi e morbidi che si preparano in pochissimi minuti e senza lievitazione. Non avrete nemmeno bisogno di pesare gli ingredienti o di utilizzare fruste elettriche o frullini per lavorare gli ingredienti, vi serviranno solamente il vasetto dello yogurt come unità di misura e un cucchiaio per mescolare tutto 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 20 muffin salati 7 vasetti:
200 g di salumi misti
100 g di formaggi a piacere
3 uova
2 vasetti di farina 00
1 vasetto di fecola di patate
1 vasetto di yogurt bianco non zuccherato
1 vasetto di parmigiano grattugiato
1 vasetto di olio di semi (o di oliva se preferite)
1 vasetto di latte a temperatura ambiente
una bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
mezzo cucchiaino di sale
pepe q.b.

Procedimento:
● I muffin salati 7 vasetti sono facilissimi e velocissimi da realizzare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. Tagliate i salumi ed i formaggi a cubetti, potete scegliere quelli che preferite, io ho utilizzato speck, salame, wurstel, scamorza e primo sale.

● In una ciotola mettete lo yogurt, le uova, sale, pepe e mescolate. Utilizzando come unità di misura il vasetto dello yogurt, versate il latte e allo stesso modo ”pesate” tutti gli altri ingredienti. Aggiungete quindi la farina, la fecola, il parmigiano grattugiato, l’olio ed il lievito.

● Con un semplice cucchiaio mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto non troppo morbido e senza grumi. Unite infine i salumi ed i formaggi a pezzettini.
● Riempite dei pirottini per muffin per circa due terzi della loro capienza ed infornate i muffin salati 7 vasetti, lasciateli cuocere per circa 25 minuti, dovranno risultare ben dorati.

● I muffin salati 7 vasetti sono pronti, sono soffici, profumati e golosissimi, ottimi sia caldi caldi che freddi, andranno a ruba!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Muffin salati 7 vasetti velocissimi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org