Muffin cioccolato e Nutella cremosa che non affonda

muffin cioccolato e nutella I muffin cioccolato e Nutella sono dei deliziosi e sofficissimi dolcetti al cacao ricchi di gocce di cioccolato e con un cuore morbido e cremoso di Nutella che non secca e che non scende sul fondo. Dovete assolutamente provare queste piccole bontà, i muffin cioccolato e Nutella sono golosissimi e morbidi morbidi, sono i preferiti della mia mamma!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 12-15 muffin cioccolato e Nutella:
175 g di burro a temperatura ambiente
150 g di farina 00
100 g di gocce di cioccolato fondente
100 g di zucchero
75 di amido di mais (o fecola di patate)
50 g di cacao amaro in polvere
3 uova
una bustina di lievito
vaniglia o vanillina a piacere
Nutella q.b.

zucchero a velo q.b.

Procedimento:
● I muffin cioccolato e Nutella sono semplicissimi e veloci da preparare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi.

● In una ciotolina lavorate con le fruste elettriche il burro a temperatura ambiente insieme allo zucchero fino ad ottenere una sorta di cremina. Unite quindi la farina, l’amido di mais (o fecola), il cacao amaro in polvere, la vaniglia, le uova, il lievito e lavorate nuovamente tutti gli ingredienti con le fruste fino ad ottenere un impasto omogeneo e abbastanza denso.

● Aggiungete al composto le gocce di cioccolato. Prendete adesso dei pirottini di silicone o di carta e riempiteli per metà con l’impasto appena realizzato. Con un cucchiaino mettete un po’ di Nutella al centro e copritela con un altro pochino di impasto, i pirottini dovranno essere pieni per circa 3/4 della loro capienza.

● Infornate i muffin cioccolato e Nutella e lasciateli cuocere per 15-20 minuti, fate sempre la prova stecchino per accertarvi che siano ben cotti.

● I muffin cioccolato e Nutella sono pronti, spolverizzateli con dello zucchero a velo e gustateli in tutta la loro bontà sono davvero favolosi!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Muffin cioccolato e Nutella cremosa che non affonda”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org