Mozzarelline fritte

mozzarelline fritte

Le mozzarelline fritte sono un piatto sfizioso, semplice e veloce, perfette da preparare per un aperitivo con amici o come antipasto in occasione di un pranzo o di una cena. La croccante panatura e il cuore morbido filante renderanno le mozzarelline fritte davvero irresistibili!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, con queste dosi preparerete 30 mozzarelline fritte:
30 ciliegine di mozzarella
(in alternativa potete utilizzare la classica mozzarella tagliata a pezzettoni, per ottenere l’equivalente di 30 mozzarelline ve ne occorranno 5)
2 uova intere
100 gr di farina
200 gr di pangrattato
pepe q.b.
sale q.b.
olio di semi per friggere

Preparazione:
• Per prima cosa, è necessario mettere a scolare le mozzarelline in modo da far perdere loro quanta più acqua possibile. Se avete scelto la classica mozzarella intera, tagliatela prima in tre parti secondo la larghezza e poi a metà, in modo da ricavare sei pezzettini per ognuna. Preparate poi 3 piattini: in uno disponete la farina, in un altro sbattete le due uova con un pizzico di sale e di pepe e nell’altro versate il pangrattato.

• Prendete le mozzarelline e passatele prima nella farina, poi nelle uova e infine nel pangrattato. Ripetete questo passaggio per due volte, la doppia panatura oltre a rendere le mozzarelline fritte più croccanti, eviterà che si rompano durante la cottura.

• Fatele riposare in frigo per 10 minuti (o fino al momento di cuocerle) e poi friggetele per circa 4-5 minuti in abbondante olio di semi bollente. Quando saranno ben dorate, prelevate le mozzarelline fritte dalla padella e disponetele su della carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso.
Le mozzarelline fritte vanno gustate calde.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org