Mattonella kinder bueno senza cottura

La mattonella Kinder Bueno è un dolce freddo senza cottura davvero strepitoso, cremosissimo, golosissimo, iper veloce e facilissimo da realizzare, si prepara in soli 5 minuti! Qualche giorno fa avevo trovato questi cioccolatini in offerta e quindi li ho presi per fare un bel dolce fresco e ricco, provatelo anche voi perché anche se non è leggerissimo è la fine del mondo 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da circa 20×30 cm:
500 ml di panna fresca da montare non zuccherata
250 g di mascarpone (o ricotta)
200 g di zucchero
100 g di Nutella
100 g di biscotti secchi tipo petit
5 pacchetti di Kinder Bueno (10 pezzi)

latte q.b. per inzuppare i biscotti

Procedimento:
● La mattonella Kinder Bueno è semplicissima e velocissima da preparare, come prima cosa rivestite con della pellicola l’interno di uno stampo. Realizzate un doppio strato di biscotti inzuppati nel latte, coprite solamente la base.

● Mettete la panna all’interno di una ciotola, unite lo zucchero e montatela. Vi consiglio di utilizzare la panna fresca che trovate al banco frigo, ma se preferite quella vegetale che spesso è già zuccherata, mettete solamente 150 g di zucchero. Unite il mascarpone e mescolate.

● Aprite i pacchetti di Kinder Bueno e sbriciolatene 8 pezzi, tenetene da parte un paio per la decorazione finale. Unite quindi i cioccolatini alla crema preparata in precedenza e aggiungete anche la Nutella a filo. Amalgamate velocemente tutti gli ingredienti e mettete tutta la crema sopra ai biscotti.

● Livellate per bene la crema, coprite con della pellicola e ponete la mattonella Kinder Bueno in frigo a riposare per almeno 3-4 ore.

● Trascorso il tempo, sformate la mattonella Kinder Bueno e decoratela in superficie utilizzando i cioccolatini tenuti da parte in precedenza, biscotti e Nutella.

● La mattonella Kinder Bueno si conserva in frigo per un massimo di 3 giorni e potete anche congelarla se preferite gustarla come se fosse un semifreddo.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org