Lasagne Zucchine e Prosciutto

lasagne zucchine e prosciutto cotto barilla

Le lasagne zucchine e prosciutto sono un primo delizioso, veloce e facilissimo da realizzare. Potete prepararle per qualsiasi occasione, piacciono a tutta la famiglia!
In pochi minuti e con pochi ingredienti porterete in tavola un piatto da leccarsi i baffi, il bis è d’obbligo 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
500 g di lasagne
500 g di besciamella
200 g di prosciutto cotto
100 g di parmigiano grattugiato
100 g di scamorza
una zucchina media
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
sale q.b.
pepe nero q.b.
noce moscata q.b.

Procedimento:
● Le lasagne zucchine e prosciutto sono facili e veloci da preparare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. Preparate la besciamella (o utilizzate quella pronta) ed insaporitela con il parmigiano grattugiato, sale e pepe. In una padella, fate soffriggere nell’olio la zucchina tagliata a pezzettini e a fine cottura salatele.

● Prendete una pirofila, mettete sulla base un po’ di besciamella e formate un primo strato di lasagne. Se come me utilizzate quelle secche, non ci sarà bisogno di cuocerle prima. Spalmate sopra le lasagne zucchine e prosciutto un po’ di besciamella e aggiungete poi le zucchine, il prosciutto e la scamorza a pezzettini.

● Coprite con un altro strato di pasta e proseguite in questo modo fino all’esaurimento degli ingredienti, io ho realizzato 5 strati. L’ultimo strato delle lasagne zucchine e prosciutto dovrà essere composto da un bel po’ di besciamella.

● Infornate le lasagne zucchine e prosciutto e fatele cuocere per una ventina di minuti. Una volta cotte, sfornate le lasagne zucchine e prosciutto e fatele riposare per 5 minuti prima di gustarle, vedrete che buone!

lasagne zucchine e prosciutto

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org