Lasagne crema di noci e speck

Le lasagne crema di noci e speck sono un primo davvero favoloso. Io adoro l’abbinamento speck e noci e questo piatto è proprio il massimo, profumato, cremosissimo, super veloce, tanto gustoso e stra facile! Non potete assolutamente questa ricetta, è davvero eccezionale, l’adorerete di sicuro 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
250 g di lasagne
150 g di speck
150 g di gherigli di noci
50 g di parmigiano grattugiato
un litro di besciamella
sale q.b.
pepe nero q.b.
noce moscata q.b.

Procedimento:
● Le lasagne crema di noci e speck sono facilissime e veloci da realizzare, come prima cosa tritate insieme lo speck ed i gherigli di noci, non fateli troppo fini ma lasciate qualche pezzettino più grossolano. Condite la besciamella con il parmigiano grattugiato, sale, pepe nero, noce moscata e mescolate. Unite anche metà dose di speck e noci tritate.

● Preriscaldate il forno a 200 gradi. Stendete un velo di besciamella sulla base di una pirofila, disponete uno strato di lasagne, coprite con della besciamella, mettete un pochino di speck e noci tritati e continuate in questo modo fino all’esaurimento di tutti gli ingredienti, quindi alternate lasagne, besciamella e noci e speck tritati.

● Ultimate le lasagne crema di noci e speck con una bella spolverata di parmigiano grattugiato ed infornatele, lasciate cuocere per 20-30 minuti, il tempo esatto dipenderà dal tipo di lasagna che utilizzate, quella secca ovviamente dovrà cuocere di più rispetto a quella fresca che trovate al banco frigo.

● Le lasagne crema di noci e speck sono pronte, sfornatele e lasciatele riposare per 5 minuti prima di servirle, sono profumatissime, super cremose e troppo golose!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org