Insalata di mare e patate cremosa

insalata di mare e patate

L’insalata di mare e patate cremosa è una ricetta che adoro! Cremosa, saporita, fresca e golosa, l’insalata di mare e patate cremosa è facilissima da realizzare e può anche essere preparata in anticipo, è perfetta da realizzare per una cena, un pranzo, un aperitivo o un buffet, vedrete che successo riscuoterà! Per una versione più leggera, potete anche sostituire la maionese con lo yogurt.

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4-6 persone:
500 g di patate
500 g di cozze
500 g di gamberetti
250 g di maionese
due calamari
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
un rametto di prezzemolo
uno spicchio di aglio
succo di un limone
mezzo bicchiere di vino bianco
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● L’insalata di mare e patate cremosa è molto semplice da preparare, come prima cosa lavate le patate, sbucciatele e tagliatele a cubetti. Fate cuocere le patate in una pentola con dell’acqua fredda fino a quando si saranno cotte, vi raccomando però di non tenerle tanto sul fuoco altrimenti diventeranno troppo morbide, dovranno rimanere abbastanza croccanti. Salatele.

● Pulite le cozze ed i calamari se li acquistate freschi e tagliateli ad anelli. Fate soffriggere in padella uno spicchio di aglio insieme all’olio e mettete poi i calamari, i gamberetti (interi o sgusciati) e le cozze. Sfumate con il vino bianco e fate cuocere per qualche minuto.

● Non appena le cozze si saranno aperte ed i gamberetti ed i calamari saranno cotti, spegnete il fuoco ed estraete tutti i molluschi ed i gamberetti dal guscio. In una ciotola mettete la maionese, il succo di limone, un pochino di pepe nero, le patate, il pesce, il prezzemolo tritato e mescolate tutti gli ingredienti per farli amalgamare per bene.

● L’insalata di mare e patate cremosa è pronta, è ottima sia da gustare appena fatta che fredda! L’insalata di mare e patate cremosa va conservata in frigorifero dove si mantiene per un massimo di 3 giorni.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org