Gnocchi con crema di zucchine e salmone

gnocchi con crema di zucchine e salmone Gli gnocchi con crema di zucchine e salmone sono un primo che adoro! Dopo aver realizzato i deliziosi paccheri con crema di zucchine e gamberetti, ho deciso di utilizzare questa cremina per condire gli gnocchi ed il risultato è davvero eccezionale, questi gnocchi con crema di zucchine e salmone sono la fine del mondo, facilissimi da realizzare e pronti in pochi minuti, golosi e saporiti, favolosi!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
1 kg di gnocchi di patate
200 g di formaggio spalmabile
100 g di salmone affumicato
5 foglioline di basilico
2 zucchine
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
una cipolla
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Gli gnocchi con crema di zucchine e salmone sono semplicissimi da preparare, come prima cosa lavate le zucchine, asciugatele, eliminate le parti iniziali e finali e grattugiatele con una grattugia a fori larghi, quella che utilizzate per grattugiare il parmigiano a scaglie.

● In una padella fate soffriggere la cipolla tritata finemente insieme all’olio extra vergine ed unite poi le zucchine grattugiate. Condite con sale e pepe nero e lasciatele cuocere per un paio di minuti, mescolando di tanto in tanto.

● Una volta pronte, mettete le zucchine all’interno di un tritatutto, aggiungete il formaggio spalmabile, le foglioline di basilico e frullate il tutto fino ad ottenere una bella cremina.

● Cuocete gli gnocchi di patate in acqua salata bollente e scolateli tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Rimettete gli gnocchi all’interno della pentola, versate tutta la crema di zucchine, un po’ di acqua di cottura ed unite il salmone affumicato tagliato a pezzettini.

● A fuoco dolce, mescolate per qualche secondo gli gnocchi con crema di zucchine e salmone per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti. Gli gnocchi con crema di zucchine e salmone sono pronti, impiattateli e gustateli ben caldi, sono di una bontà unica, cremosissimi e saporiti!
gnocchi con crema di zucchine e salmone 1

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Gnocchi con crema di zucchine e salmone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org