Gnocchi con crema di zucca pistacchi e speck

gnocchi con crema di zucca pistacchi e speck

Gli gnocchi con crema di zucca pistacchi e speck sono un primo che adoro! Io vado matta per la zucca ed in questo periodo la cucino molto spesso, la faccio in tanti modo diversi e mi piace soprattutto per condire i primi. Cremosi, saporiti e veloci da preparare, gli gnocchi con crema di zucca pistacchi e speck vi conquisteranno al primo assaggio, sono una ricetta favolosa per far mangiare la zucca anche ai più piccini!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
1 kg di gnocchi di patate
250 g di zucca
50 g di parmigiano grattugiato
50 g di speck
50 g di pistacchi
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
una cipolla piccola
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Gli gnocchi con crema di zucca pistacchi e speck sono semplicissimi e veloci da realizzare, come prima cosa tritate finamente la cipolla, fatela imbiondire in un pentolino con l’olio extra vergine di oliva e non appena sarà morbida unite la zucca pulita e tagliata a pezzettini.

● Fate rosolare per qualche secondo e versate poi un po’ d’acqua, quanto basta per coprire tutta la zucca. Lasciate cuocere per circa 10-15 minuti. Non appena la zucca sarà pronta, frullatela.

● Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata e scolateli al dente tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Mettete gli gnocchi di patate all’interno della pentola con la crema di zucca ed unite lo speck a pezzettini, i pistacchi a granella, il parmigiano grattugiato, pepe nero e accendete la fiamma a fuoco dolce.

● Lasciate insaporire gli gnocchi con crema di zucca pistacchi e speck per qualche secondo. Se gli gnocchi con crema di zucca pistacchi e speck dovessero risultare leggermente asciutti, aggiungete un po’ di acqua di cottura.

● Gli gnocchi con crema di zucca pistacchi e speck sono pronti, impiattateli e gustateli caldi e cremosi, sono la fine del mondo!

* Se seguite un’alimentazione controllata consiglio di calcolare 150-200 g di gnocchi a persona.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Gnocchi con crema di zucca pistacchi e speck”

  1. Ciao Elena, ho comprato un pesto di pistacchi posso metterne un cucchiaio al posto della granella di pistacchi e mettere meno olio visto che già c’è nel pesto? Grazie e complimenti realizzo molte tue ricette tutte buonissime Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org