Girelle salmone e zucchine cremose senza cottura

Favolose queste girelle salmone e zucchine! Senza cottura, cremosissime, facilissime e velocissime da realizzare, le girelle salmone e zucchine si preparano con pochi ingredienti ed in soli 5 minuti, sono fresche e tanto saporite, preparatene in quantità perché vanno letteralmente a ruba!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 12 girelle salmone e zucchine:
200 g di salmone affumicato
200 g di formaggio spalmabile
due fette di pane per tramezzini
una zucchina media
un cucchiaio di olio extra vergine di oliva
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Le girelle salmone e zucchine sono semplicissime e velocissime da realizzare, come prima cosa lavate la zucchina e grattugiatela utilizzando una grattugia a fori larghi (quella che utilizzate per grattugiare il formaggio a scaglie) e conditela con olio extra vergine di oliva, sale e pepe nero. Unite poi il formaggio spalmabile.

● Prendete le fette di pane per tramezzini, mettetele su un foglio di pellicola trasparente e stendetele delicatamente con un mattarello, in questo modo vi verrà più semplice formare poi i rotolini.

● Disponete le fettine di salmone sopra il pane e spalmate sopra uno strato abbondante di crema alle zucchine, mettetene un pochino meno lungo i bordi per evitare che poi fuoriesca mentre formate i rotolini.

● Aiutandovi con la pellicola sottostante, arrotolate per bene la fetta di pancarrè su se stessa e, una volta realizzato un involtino, chiudete le estremità a mo’ di caramella.

● Una volta realizzati tutti gli involtini, tagliatene ognuno in 6 fette spesse circa un cm e mezzo, otterrete così le girelle salmone e zucchine. Se non avete fretta, vi consiglio di mettere subito le girelle salmone e zucchine in frigo e tagliarle dopo almeno mezz’oretta, così avranno il tempo di assestarsi.

● Le girelle salmone e zucchine si conservano in frigo per un massimo di 3 giorni.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org