Girelle di Pancarrè Tonno e Zucchine senza cottura

girelle di pancarrè tonno e zucchine

Le Girelle di Pancarrè Tonno e Zucchine sono una ricetta super veloce e facilissima da realizzare, vi serviranno pochi minuti e pochi ingredienti per preparare un antipasto da leccarsi i baffi! Le girelle di pancarrè tonno e zucchine sono perfette da servire in occasione di buffet, aperitivi e pranzi o cene veloci, io le farò nuovamente per Ferragosto, vanno a ruba, una tira l’altra, sono fresche e golose 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 35 Girelle di Pancarrè Tonno e Zucchine:
5 fette di pane per tramezzini
250 g di formaggio spalmabile
150 g di tonno in scatola
una zucchina
un cucchiaio di olio extra vergine di oliva
pepe nero q.b.
sale q.b.

Procedimento:
● Per preparare le Girelle di Pancarrè Tonno e Zucchine come prima cosa occupatevi della farcia: lavate la zucchina, asciugatela, grattugiatela con una grattugia a fori larghi (la parte che utilizzate per grattugiare il formaggio a scaglie) e conditela con un cucchiaio di olio ed un pizzico di sale.

● Unite alla zucchina grattugiata il tonno sgocciolato, il formaggio spalmabile ed un pizzico di pepe nero. Mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.

● Prendete le fette di pane per tramezzini e stendetele con un mattarello, in questo modo non si romperanno quando le andrete ad arrotolare. Spalmatevi sopra un po’ della crema realizzata in precedenza ed arrotolate ogni fetta di pancarrè su se stessa, otterrete così dei rotolini.

● Tagliate i rotolini a fettine spesse 1 cm ottenendo così le girelle di pancarrè tonno e zucchine (per ricavare 35 girelle di pancarrè tonno e zucchine, dovete tagliare ogni rotolino in 7 parti). Le girelle di pancarrè tonno e zucchine sono pronte, potete consumarle subito o conservarle in frigo fino al momento di servirle.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Girelle di Pancarrè Tonno e Zucchine senza cottura”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org