Girelle di biscotti alla Nutella senza cottura

girelle di biscotti alla Nutella senza cottura Le girelle di biscotti alla Nutella senza cottura sono dei dolcetti deliziosi che si preparano in pochissimi minuti e con solamente 4 ingredienti e senza burro. Fresche e golose, le girelle di biscotti alla Nutella senza cottura vanno proprio a ruba, una volta messi in tavola spariranno in men che non si dica!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per circa 20-25 girelle di biscotti alla Nutella senza cottura:
350 g di biscotti secchi
125 g di latte freddo
2 cucchiai di Nutella

Procedimento:
● Le girelle di biscotti alla Nutella senza cottura sono facilissime da preparare, come prima cosa mettete in un tritatutto i biscotti secchi e tritateli molto finemente. Potete tranquillamente utilizzare i vostri biscottini secchi preferiti o quelli che avete in casa, vanno tutti bene per questa ricetta.

● Mettete i biscotti in una ciotolina e versate il latte freddo, è meglio utilizzarlo freddo da frigo così il composto che otterrete potrà essere utilizzato subito senza riposare in frigorifero prima di stenderlo.

● Mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto compatto ed omogeneo e mettetelo in mezzo a due fogli di carta forno. Con un mattarello, stendete il composto a formare un rettangolo di circa un cm di spessore.

● Eliminate il foglio di carta forno che copre la superficie del rettangolo di biscotti e spalmate su di esso la Nutella, se dovesse essere poco morbida potete scaldarla per qualche secondo al microonde o a bagnomaria.

● Aiutandovi con la carta forno sottostante, partendo dal lato più lungo, arrotolate delicatamente il rettangolo di biscotti e chiudetelo a mo di caramella. Ponete il rotolo in congelatore per almeno 30 minuti.

● Trascorso il tempo, prendete il rotolino e tagliate delle fettine spesse un cm. Proseguite in questo modo per realizzare tutte le girelle di biscotti alla Nutella senza cottura.

● Le girelle di biscotti alla Nutella senza cottura vanno conservate in congelatore, vanno a ruba!
girelle di biscotti alla Nutella senza cottura 1

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

12 Risposte a “Girelle di biscotti alla Nutella senza cottura”

  1. Ciao!
    Ottima ricetta! Le ho fatte ieri pomeriggio e non sono arrivate a sera
    Io le ho fatte con lo zucchero di canna ed erano buonissime.

  2. Preparate ieri sera e mangiate oggi pomeriggio. Buonissime e semplicissime da fare. Grazie per il suggerimento.

  3. Io le ho appena preparate,adesso il rotolo riposa in congelatore!!! Non vedo l’ora di assaggiarle! Ti farò sapere come sono venute!!!
    un abbraccio Ilaria

  4. Fantastiche!!!!! Le ho fatte stasera….sono golosissime e veloci da fare.
    Grazie sempre ottime ricette. Grazie.

  5. Che belli! Li voglio fare al più presto, ma bisogna tenerli sempre in congelatore? X servirli qnt devono stare fuori? N

  6. a me sono usciti “gigommosi” fastidiosi da masticare! devono essere così oppure ho sbagliato qualcosa? 🙁
    ho usato i biscotti secchi oro saiwa.
    Fatemi sapere l’idea di queste girelle mi piaceva un sacco, peccato 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org