Girelle cremose zucchine e speck

Troppo golose le girelle cremose zucchine e speck! Croccanti fuori e cremosissime dentro, le girelle cremose zucchine e speck sono davvero saporite e sfiziose, si preparano con pochi ingredienti ed in pochissimo tempo, sono ottime da gustare sia calde che fredde e sono ideali da servire anche per un buffet o per un aperitivo, in ogni caso andranno a ruba 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 12 girelle cremose zucchine e speck:
un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
100 g di speck a fette
100 g di formaggio cremoso a scelta (io ho usato il brie)
3 zucchine verdi
sale q.b.
pepe nero q.b.
Procedimento:
● Le girelle cremose zucchine e speck sono semplicissime e veloci da realizzare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi.

● Srotolate la pasta sfoglia e mettete sopra di essa le fettine di speck. Utilizzando una grattugia a fori larghi (quella che serve per grattugiare il formaggio a scaglie), grattugiate le zucchine. Distribuite le zucchine su tutta la superficie e condite con poco sale e pepe nero.

● Aggiungete infine il formaggio cremoso a pezzettini. Potete scegliere quello che preferite, io ho usato il brie ma vanno benissimo anche lo stracchino, il gorgonzola o un classico formaggio spalmabile.

● Partendo dal lato più lungo, arrotolate la sfoglia su se stessa e sigillate per bene la parte finale. Con un coltello, ritagliate 12 girelle.

● Posizionate le girelle cremose zucchine e speck su di una teglia foderata con carta forno ed infornate, lasciate cuocere i rotolini per circa 20 minuti. Se volete, prima di infornare le girelle, potete spennellare la superficie con dell’uovo sbattuto o con un tuorlo mischiato ad un goccino di latte.

● Le girelle cremose zucchine e speck sono pronte, sono profumatissime, cremose, golose e super saporite!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org