Frittelle di fiori di zucca

Adoro le frittelle di fiori di zucca! Soffici e golose, le frittelle di fiori di zucca sono davvero irresistibili, una tira l’altra. Io le preparo senza uova e senza lievito di birra, quindi non dovete attendere lievitazioni e non dovete nemmeno far riposare la pastella, le preparate in 5 minuti e le friggere subito, sono deliziose, croccanti e morbidissime!

Frittelle di fiori di zucca Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per circa 15 frittelle di fiori di zucca:
100 ml di acqua fredda frizzante (o birra)
75 g di farina 00
6 fiori di zucca
un cucchiaino di lievito istantaneo per preparazioni salate (o per dolci NON vanigliato)
sale q.b.
pepe nero q.b.

olio di semi per friggere q.b.

Procedimento:
● Le frittelle di fiori di zucca sono facilissime e veloci da preparare, come prima cosa pulite per bene i fiori di zucca, eliminate il peduncolo, aprite i fiori e tagliate i petali a pezzettini con le mani.

● In una ciotola mettete l’acqua (o la birra), la farina, il lievito, il sale, un pizzico di pepe nero e mischiate tutti gli ingredienti con una frusta a mano fino ad ottenere una pastella liscia, omogenea, senza grumi e abbastanza soda. Unite i fiori di zucca e mescolate.

● Fate scaldare l’olio di semi in una padella e non appena sarà ben caldo, prelevate con un cucchiaino un po’ di pastella e tuffatela nell’olio, in cottura le frittelle di fiori di zucca si gonfieranno e saliranno a galla.

● Lasciate cuocere le frittelle di fiori di zucca per pochi secondi, giusto il tempo di farle diventare ben dorate, e non appena saranno pronte poggiatele su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

● Le frittelle di fiori di zucca sono pronte, vi consiglio di gustarle ben calde e croccanti ma sono buonissime anche fredde.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org