Crostata fredda alla Nutella senza cottura e senza burro

crostata fredda alla Nutella La crostata fredda alla Nutella è un dolce senza forno davvero goloso, facilissimo e veloce da realizzare. Senza cottura e senza burro, la crostata fredda alla Nutella ha un ripieno morbido e cremoso che rimane tale anche se conservata in frigorifero, è davvero favolosa e riscuoterà un grandissimo successo, si prepara in pochi minuti e con soli 3 ingredienti!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 18-20 cm:
250 g di biscotti secchi
250 g di formaggio spalmabile
Nutella a piacere

Procedimento:
● La crostata fredda alla Nutella è molto semplice e veloce da realizzare, come prima cosa tritate finemente i biscotti e metteteli in una ciotolina. Unite ai biscotti il formaggio spalmabile (potete anche utilizzare il mascarpone o la ricotta, se scegliete la ricotta fatela prima sgocciolare, deve essere ben asciutta) e mescolate per bene i due ingredienti.

● Foderate uno stampo con della pellicola trasparente e rivestite la base ed il bordo della tortiera con il composto di biscotti, compattatelo per bene. Versate all’interno la Nutella, scegliete voi quanta metterne in base ai vostri gusti, io ne ho utilizzata 450 g, l’ho fatta bella alta e ricca.

● Con i biscotti rimanenti realizzate le classiche striscioline della crostata, potete sia dare la forma a mano che, come ho fatto io, stendere il composto con un mattarello tra due fogli di carta forno a formare un rettangolo e ritagliare poi le striscette.

● La crostata fredda alla Nutella è pronta, copritela con della pellicola e mettetela in frigo a rassodare per almeno 4 ore prima di servirla.

● La crostata fredda alla Nutella si mantiene in frigo per un massimo di 3 giorni, la Nutella rimarrà sempre morbida. In alternativa, potete anche congelare la crostata fredda alla Nutella e lasciarla scongelare in frigo per un’oretta prima di servirla.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Crostata fredda alla Nutella senza cottura e senza burro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org