Crostata con crema alla panna

La crostata con crema alla panna è un dolce davvero fantastico, profumato, goloso e con un cuore morbido e cremoso di crema pasticcera alla panna. Dovete assolutamente provare questa bontà, la crostata con crema alla panna si scioglie in bocca, diventerà una delle vostre preferite, è irresistibile 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per una tortiera da 20-24 cm:
Per la pasta frolla:
400 g di farina 00
200 g di burro
180 g di zucchero
un uovo intero + un tuorlo
un cucchiaino di lievito per dolci
scorza grattugiata di un limone
Per la crema pasticcera alla panna:
trovi le dosi e la ricetta completa cliccando QUI

Procedimento:
● La crostata con crema alla panna è semplicissima da realizzare, come prima cosa preparate la pasta frolla, trovate il procedimento cliccando QUI. Avvolgetela con della pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigo per un’oretta.

● Trascorso il tempo di riposo, prendete la frolla e con essa rivestite la base ed il bordo di una tortiera foderata con carta forno (o imburrata ed infarinata). Preriscaldate il forno a 180 gradi.

● Preparate la crema pasticcera alla panna, trovate le dosi ed il procedimento cliccando QUI. Una volta pronta, versate la crema sopra la frolla e livellatela per bene. Stendete la frolla rimanente con un mattarello, realizzate delle strisce e posizionatele sopra la crema.
● Infornate la crostata con crema alla panna e lasciatela cuocere per circa 30-35 minuti. A cottura ultimata, sfornate la crostata con crema alla panna e lasciatela raffreddare completamente prima di tagliarla e gustarla.

● La crostata con crema alla panna va conservata fuori dal frigo e si mantiene per circa 3-4 giorni.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org