Crostata alla frutta con crema alla panna

La crostata alla frutta con crema alla panna è un dolce favoloso, ricco di tanta buona frutta e con un cuore cremoso ma che non cola. Facilissima e velocissima da preparare, la crostata alla frutta con crema alla panna è profumatissima, si scioglie in bocca e va proprio a ruba!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 20-26 cm:
Per la base di frolla:
400 g di farina 00
200 g di burro
180 g di zucchero
un uovo intero + un tuorlo
scorza grattugiata di un limone
un cucchiaino raso di lievito
un pizzico di sale

Per la crema pasticcera alla panna:
250 ml di panna da montare
250 ml di latte
150 g di zucchero
40 g di amido di mais
2 tuorli
scorza intera di un limone

due kiwi
una banana
una mela
succo di un limone
melagrana q.b.

Procedimento:
● La crostata alla frutta con crema alla panna è semplicissima da preparare, come prima cosa preparate la pasta frolla (trovate la ricetta ed il procedimento cliccando QUI) e con essa rivestite la base ed il bordo di una tortiera foderata con carta forno. Ponetela in frigo. Preriscaldate il forno a 180 gradi.

● Preparate la crema pasticcera alla panna, trovate la ricetta ed il procedimento cliccando QUI. Non appena sarà pronta, versate la crema alla panna sulla frolla ed infornate la crostata, lasciatela cuocere per circa 25 minuti, dovrà risultare ben dorata.
● Una volta cotta, sfornate la crostata e lasciatela raffreddare completamente. Decorate quindi la crostata con la frutta tagliata a pezzettini. Per non far annerire le banane e le mele, bagnatele prima con il succo di limone.

● La crostata alla frutta con crema alla panna è pronta da gustare, è deliziosa e cremosissima! Se la conservate per più di un giorno tenetela in frigo, si mantiene anche per 3 giorni.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Crostata alla frutta con crema alla panna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org