Crema pasticcera alla panna

Questa crema pasticcera alla panna è semplicemente favolosa! In realtà la ricetta è nata per sbaglio, Domenica scorsa volevo preparare una bella crostata alla crema ma proprio all’ultimo mi sono accorta di avere pochissimo latte. In frigo avevo della panna in scadenza e ho deciso di utilizzarla per fare la crema pasticcera, il risultato è stato davvero fenomenale, la crema pasticcera alla panna è divina, cremosissima, profumata, delicata e golosissima 😀
crema pasticcera alla panna

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per mezzo litro di crema pasticcera alla panna:
250 ml di panna da montare non zuccherata
250 ml di latte
150 g di zucchero
40 g di amido di mais
2 tuorli
scorza intera di un limone

Procedimento:
● La crema pasticcera alla panna è semplicissima e velocissima da preparare, come prima cosa mettete la panna ed il latte all’interno di un pentolino, vi consiglio di utilizzare la panna fresca non zuccherata che trovate al banco frigo, in alternativa va bene anche quella vegetale.

● Unite lo zucchero (se utilizzate la panna già zuccherata mettetene 125 g), i tuorli, l’amido di mais setacciato (potete farlo sciogliere nel latte così sarete sicuri che non rimangano grumi) e mescolate. Aggiungete anche la scorza intera del limone che servirà ad aromatizzare la crema.

● Accendete la fiamma e, mescolando di tanto in tanto, portate il tutto ad ebollizione. Non appena la crema pasticcera alla panna comincerà a bollire, lasciatela cuocere per due minuti e poi eccola pronta!

● La crema pasticcera alla panna è deliziosa, perfetta come dolce al cucchiaio e ideale per farcire i dolci, fatela raffreddare completamente e poi conservatela in frigorifero se non la utilizzate subito.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Crema pasticcera alla panna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org